• 24/02/2024 2:18

Pubblicato sulla piattaforma del Registro Nazionale delle Attività sportive dilettantistiche il nuovo «Regolamento sulla tenuta, conservazione e gestione del Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche».

Tra le principali novità:

  • individuazione della procedura per il riconoscimento da parte del Dipartimento per lo Sport della natura sportiva delle attività non rientranti tra quelle svolte nell’ambito degli Organismi Sportivi riconosciuti dal Coni o dal Cip (art. 6, comma 2);
  • definizione della procedura per il riconoscimento della personalità giuridica per le Associazioni sportive dilettantistiche (art. 11).

Con le nuove procedure sarà possibile consentire l’iscrizione al Registro, unico ai sensi di legge, anche agli enti che svolgono attività sportive non riconosciute dal Coni e dal Cip, nonché, per le associazioni sportive dilettantistiche, ottenere il riconoscimento della personalità giuridica.

 

Il Decreto di approvazione

Il Modulo per richiedere l’iscrizione

La procedura per l’iscrizione delle attività non riconosciute

La sezione del sito dedicata al Registro Nazionale

 

Link esterni verso il sito del Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri – https://www.sport.governo.it/