• 01/10/2022 9:57
Il CNDCEC organizza un corso E-learning in materia di revisione legale dei conti
Il CNDCEC organizza un corso E-learning in materia di revisione legale dei conti

Con Informativa n. 46/2017 CNDCECdel6 ottobre 2017 diffusi i dettagli tecnici per la fruizione del corso E-learning in materia di revisione legale dei conti organizzato dal Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili e offerto gratuitamente agli iscritti nell’albo.

Come anticipato, il corso consentirà di acquisire la totalità dei 20 crediti formativi richiesti per l’anno 2017 ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo di cui all’art. 5 del D.Lgs. 29 gennaio 2010, n. 39 come modificato dal D.Lgs. 17 luglio 2016, n. 135. Il corso sarà, infatti, articolato in un numero di ore pari a 20 ed avrà ad oggetto le materie cosiddette caratterizzanti per la revisione legale (materie del Gruppo A del programma formativo adottato con determina della Ragioneria Generale dello Stato del 7 marzo 2017, riconducibili alle materie indicate nel raggruppamento C.2 “Revisione aziendale e controllo legale dei conti” dell’elenco materie allegato al Regolamento FPC dei dottori commercialisti e degli esperti contabili).

Sarà anche possibile fruire di singoli moduli didattici della durata di un’ora che consentiranno di acquisire 1 CFP.

Il corso E-learning, il cui programma è prelevabile nel sito www.commercialisti.it, sarà fruibile, a partire dal 12 ottobre 2017.

Nei prossimi giorni, collegandosi al citato sito web all’indirizzo www.commercialisti.it e cliccando sull’apposito bannerE-Learning Revisione Legale” sarà possibile accedere alla sezione dedicata di Concerto, piattaforma on-line per la formazione a distanza.

Per fruire dei moduli E-Learning, all’utente che abbia già seguito dei corsi sulla piattaforma verrà richiesto di effettuare il login utilizzando le credenziali di accesso già in suo possesso. L’utente che invece non abbia mai utilizzato tale piattaforma potrà registrarsi gratuitamente e iniziare subito a visualizzare le lezioni.

Al fine di maturare i crediti formativi sarà necessario visualizzare l’intero filmato del corso, della durata di un’ora, secondo i tempi stabiliti dallo stesso utente e rispondere alle domande di un questionario finale che, ove non superato, sarà comunque possibile ripetere. Al partecipante verranno, inoltre, poste delle domande intermedie di verifica della effettiva presenza ed attenzione al corso. Al termine di ogni modulo didattico e dopo il superamento del questionario finale, il sistema attribuirà un credito formativo e genererà un attestato di partecipazione.